Point Nemo

Dal 22 ottobre al
26 novembre 2022

Ogni sera alle 19, 20 e 21.

Durata: circa 30 minuti

Gratuito.

Point Nemo: Un viaggio incantevole nel “Polo Pacifico dell’inaccessibilità”

Riportare in vita mondi nascosti in una storia fatta di luce e audio – questa è la magia di Rendez-vous Bundesplatz. Nell’anno 2022, il viaggio porta in un luogo particolarmente misterioso: il Point Nemo.

A quasi 2.700 chilometri da qualunque punto della terra, Point Nemo è il punto più remoto del nostro pianeta. Esattamente 30 anni dopo la determinazione delle sue coordinate, il “Polo Pacifico dell’inaccessibilità” sarà al centro dello spettacolo nella Bundesplatz di Berna questo autunno.

A bordo del sottomarino Nautilus di Jules Verne (“20.000 miglia sotto i mari”), scene fantasiose ci portano nell’affascinante mondo delle profondità marine. Foreste di alghe tenebrose, plancton luccicante, cavallucci marini vivaci, polpi possenti e meduse eleganti diventano protagonisti in una narrazione di musica e illusione, ironia, umorismo e serietà. Naturalmente, la facciata dell’edificio del Parlamento sarà di nuovo parte degli eventi in modo sorprendente. Inoltre, il pubblico potrà imparare anche il codice Morse.

“Secondo le stime, solo il 5% delle profondità marine è stato esplorato. Ma il mare è uno degli ecosistemi più importanti della terra. Pertanto, sembra davvero assurdo che sappiamo meno cose sui polmoni blu del nostro pianeta di quante ne sappiamo sulla luna”, dicono i responsabili del Rendez-vous Bundesplatz 2022.

Queste sono le coordinate di Point Nemo: ♁48 ° 52 ′ 31,75 ″ S, 123 ° 23 ′ 33,07 ″ W. È stato determinato nel 1992 dall’ingegnere topografo croato-canadese Hrvoje Lukatela.

Saremo lieti di darvi il benvenuto.

Starlight Events GmbH

Brigitte Roux
Produttrice e organizzatrice Rendez-vous Bundesplatz