Mystic

Dienstag bis Sonntag
vom 21.10. bis 25.11.2023
19.00, 20.00 und 21.00 Uhr
Montags keine Vorführungen

Dauer: ca. 30 Minuten

Gratis

Cari visitatori,

è con grande piacere che vi diamo il benvenuto al 13° Rendez-vous Bundesplatz. Nel 2011 siamo riusciti a presentare il primo evento Son-et-Lumière nel palazzo del Parlamento svizzero. Utilizzando la cosiddetta tecnica del mapping: immagini coordinate al millimetro, abbinate alla musica, che hanno messo in movimento la facciata dell’edificio del Parlamento federale. Voi e io abbiamo già vissuto diverse esperienze su questa facciata. Siamo stati in paradiso e nel posto più remoto del mondo, abbiamo festeggiato i 150 anni della Croce Rossa, i 500 anni della Riforma, abbiamo incontrato il Piccolo Principe e abbiamo fatto il giro del mondo con l’Arca della Speranza. E siamo anche sopravvissuti allo spettacolo più breve di tutti: una settimana nel disastro di Corona.

“Son et Lumière” era poco conosciuto tredici anni fa e di conseguenza poco familiare. Il Rendez-vous Bundesplatz ha fatto scalpore ed è diventato un evento con un’attenzione e un entusiasmo nazionali. Ora è un appuntamento fisso nell’agenda degli eventi culturali della città di Berna.

No, la mia gioia non è immutata. Viviamo in tempi straordinari. Il mondo non se la passa bene. Le preoccupazioni per il cambiamento climatico, la politica energetica, la politica dei rifugiati, le autocrazie, gli aggressori sono sempre presenti. Forse anche per questo abbiamo deciso di ambientare lo spettacolo di quest’anno interamente nel regno dei miti e delle fiabe. Per immergerci per mezz’ora in un mondo fantastico, lontano dai gemiti della terra.

Ci addentriamo nella foresta. Questo è già stato rivelato. E un’altra cosa: la grande star è il Palazzo federale, che non solo cambia forma, ma anche funzioni. Preparatevi a qualche sorpresa.

Una cosa è certa: alla fine della giornata, ci ritroveremo tutti felicemente sulla Bundesplatz. Dove, come ogni anno, l’edificio del parlamento svizzero ci saluta con grande maestosità.

In una parola: mistico.

Venite con noi? Non vediamo l’ora di vedervi.

Starlight Events GmbH

Brigitte Roux
Produttrice e organizzatrice Rendez-vous Bundesplatz