Volare: Un “volo” musicale nel paradiso degli uccelli

Tutti i giorni
dal 19.10. al 23.11.2023
ore 19.00, 20.00 e 21.00

Durata: circa 30 minuti

Gratuito

Suoni noti e scene vivacemente colorate del nostro mondo naturale: con la storia luminosa e sonora “Volare”, Rendez-vous Bundesplatz 2024 ci porta in profondità nel mondo degli uccelli autoctoni.

Gufi e martin pescatori, gipeti e picchi rossi, gru e pavoncelle: la varietà di uccelli presenti sulla Bundesplatz stupirà ancora una volta i visitatori dello spettacolo di luci e suoni.

Gli scriccioli si arrampicheranno sulla facciata del Parlamento e i merli voleranno attraverso una cascata fragorosa. Il pubblico assisterà a una toccante danza di corteggiamento del fagiano di monte, conoscerà le abitudini alimentari di una famiglia di rondini e assisterà con emozione a scene di caccia notturna.

La Bundeshaus stessa è meravigliosamente versatile: grammofono, grotta di roccia, biotopo di ricerca, sala da concerto – le menti creative dietro lo spettacolo non hanno risparmiato sfide nel ridisegnare la facciata del Parlamento.

Anche lo spettro musicale ha pochi limiti. Dal canto degli uccelli alla Pantera Rosa, da Beethoven a Bob Marley, tutto è permesso. Volare e cantare: cosa c’è di meglio? “Volare oh oh, cantare oh oh!”.

A proposito: la canzone “Volare” di Domenico Modugno si chiama in realtà “Nel Blu Dipinto Di Blu”. Il cantautore, attore e politico italiano ottenne un successo mondiale con questa canzone nel 1958, 66 anni fa.

Quest’anno, l’Istituto ornitologico di Sempach è un partner di contenuti per “Volare” che non potrebbe essere più appropriato. L’istituto ornitologico festeggia il suo 100° anniversario ed è uno dei partner principali del Rendez-vous Bundesplatz 2024.