Buono a sapersi

Lo spettacolo

Tutti i giorni dal 16.10. al 20.11.2021
19.00, 20.00 e 21.00

Visitate Berna, capitale federale e patrimonio dell’umanità

www.bern.com

Come arrivare: accesso semplice e veloce a Rendez-vous Bundesplatz

Consigliamo di arrivare con i mezzi di trasporto pubblici. La Bundesplatz è raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla stazione di Berna, e comodamente con Bern Mobil da tutta l’area urbana.

All’indirizzo www.parking-bern.ch potrete verificare già da casa quanti parcheggi sono disponibili e dove. In viaggio è sufficiente telefonare al numero verde 0800 727 536 per conoscere in qualsiasi momento l’ubicazione dei parcheggi liberi.

Shopping a Berna

Approfittate del vostro soggiorno a Berna per dedicarvi tranquillamente allo shopping sotto i portici e in centro città. Gli esercenti di BERNcity vi attendono con la loro ampia offerta di prodotti.

logo_berncity

La sicurezza innanzi tutto

Fin dal 2011 Securitas è al nostro fianco già al momento dell’allestimento di Rendez-vous Bundesplatz e provvede alla sicurezza. Anche l’amministrazione cittadina di Berna contribuisce alla sicurezza sorvegliando la Bundesplatz. Affinché le manifestazioni possano svolgersi indisturbate sul grande palcoscenico della piazza, in queste date viene deviato l’intero traffico pubblico e privato.

Si ringraziano vivamente Securitas e la Città di Berna per l’impegno profuso

Per qualsiasi evenienza un automezzo dei Samaritani staziona sulla Bundesplatz, sul marciapiede lato Bundesgasse.

Zona Rossa

La Zona Rossa della Bundesplatz è riservata alle persone disabili in sedia a rotelle e ai bambini, affinché i «grandi» non coprano loro la visuale.

logo_bekb logo_cerebral

Audiodescrizione per ipovedenti e non vedenti

Le visitatrici e i visitatori possono scaricare la descrizione dello spettacolo tramite l’app per smartphone «Greta», attivarla in loco e seguire così lo spettacolo «Planet Hope» senza barriere. L’App è scaricabile gratuitamente nell’App Store e su Google Play. Nell’app la descrizione inizia automaticamente.  È NECESSARIO DOTARSI DI PROPRI AURICOLARI O CUFFIE!

L’audiodescrizione è resa possibile da Radio Blind Power, che si è specializzata in questo settore. Il progetto è sostenuto dalla Lega Svizzera dei non vedenti e ipovedenti (SBV), dall’Associazione Centrale Svizzera per l’assistenza ai ciechi (SZBLIND) e dall’Unione Svizzera Ciechi

Ulteriori informazioni: www.blindpower.ch

Logo mit Link auf Blind Power.ch

Mamma, mi scappa…

Per bisognini urgenti, sulla Bundesplatz sono disponibili piccoli impianti WC. Gli spettatori di Rendez-vous Bundesplatz possono comunque utilizzare, sia prima che dopo lo spettacolo, le toilette pubbliche dei parcheggi nel centro di Berna o quelle della stazione ferroviaria cittadina.