Buono a sapersi

Lo spettacolo

quotidiano dal 19 ottobre al 24 novembre 2018
alle ore 19.00 e alle 20.30

Giovedì, venerdì e sabato
spettacolo supplementare alle ore 21.30

Durata: 25 minuti

Visitate Berna – Capitale federale e patrimonio dell’umanità

www.bern.com

Come arrivare: raggiungere l’Appuntamento in Piazza federale è molto semplice

Vi consigliamo di viaggiare con i mezzi pubblici. Raggiungete Piazza Federale dalla Stazione ferroviaria di Berna in pochi minuti a piedi e dall’agglomerato bernese con i mezzi pubblici in tutta comodità.

Arrivate in automobile? Allora saprete certamente quanto sia difficile trovare un parcheggio in centro. Il sistema dei parcheggi bernesi vi viene tuttavia in aiuto in modo semplice e veloce. Su www.parking-bern.ch vedrete già da casa dove e quanti parcheggi sono disponibili. Se siete in viaggio, potete chiamare il numero verde 0800 727 536, dove vi sarà comunicato in qualsiasi momento lo stato dei parcheggi liberi.

logo_bernparking

Alberghi a Berna

Prenotando direttamente in hotel si usufruisce di condizioni migliori.

Dormire bene nel centro storico di Berna

I nostri hotel partner nella Bundesplatz sono lieti di ricevere la vostra prenotazione:
www.bellevue-palace.ch | www.baerenbern.ch | www.thebristol.ch

  

Shopping a Berna

Approfittate del vostro soggiorno bernese per fare shopping sotto i portici e nel centro storico. I negozi di BERNcity vi attendono con le loro numerose e variegate offerte.

logo_berncity

Cibi e bevande a Berna

Godetevi pienamente la serata prima o dopo lo spettacolo. Lasciatevi tentare da uno dei numerosi caffè e ristoranti del centro storico di Berna. Qui trovate un’ampia offerta di cibi e bevande per ogni gusto. Prenotare conviene!

logo_gastrostadtbern

Mini-Streetfood-Festival

Chi non ha tempo e fame: il nuovo mini festival di street food direttamente sulla Bundesplatz assicura un divertimento veloce senza lunghe attese.

  

La sicurezza prima di tutto

Già dal 2011 Securitas è al nostro fianco nella realizzazione di Appuntamento in Piazza Federale e garantisce la sicurezza. Anche la Città di Berna partecipa vigilando sulla Piazza federale. Per garantire che gli spettacoli possano svolgersi indisturbati, per tutta la loro durata ci saranno deviazioni della circolazione pubblica e privata.

Grazie per l’impegno.

Per qualsiasi evenienza, nella Bundesplatz è parcheggiata un’ambulanza dei Samaritani.

La zona rossa

La zona rossa nella Bundesplatz per persone con difficoltà di deambulazione su sedia a rotelle e, da quest’anno, per piccole principesse e piccoli principi, in modo che persone più alte non coprano la visuale. La « zona rossa » è un’iniziativa Starlight Events ed è stata resa possibile grazie al supporto della Banca cantonale bernese e dalla Fondazione Cerebral.

logo_bekb logo_cerebral

Descrizioni audio per ipovedenti

Le visitatrici e i visitatori possono scaricare la descrizione dello spettacolo tramite l’app per iPhone e smartphone «Greta & Starks», avviarla sul posto e seguire così le avventure del piccolo principe senza barriere. L’app può essere scaricata gratuitamente su AppStore e Google Play. La descrizione si avvia automaticamente nell’app. SI PREGA DI PORTARE GLI AURICOLARI! La descrizione audio è resa possibile grazie a Blind Power, specializzato nel campo della descrizione audio. Il progetto viene realizzato con il sostegno dell’Associazione svizzera per non vedenti e ipovedenti (SBV).

Ulteriori informazioni: www.blindpower.ch

Con il supporto di:
Der Schweizerische Zentralverein für das Blindenwesen – SZBLIND
Der Schweizerische Blindenbund

Mamma, mi scappa…

Alle volte è davvero urgente … Sulla Piazza Federale non sono disponibili toilette. Gli spettatori di Appuntamento in Piazza Federale possono servirsi tuttavia, prima o dopo lo spettacolo, delle toilette pubbliche dei parcheggi di Berna in centro oppure delle toilette pubbliche della Stazione ferroviaria di Berna.