Senza luce, a Rendez-vous Bundesplatz non funziona nulla. Sì, abbiamo bisogno di elettricità. E sì, funziona! Anche il Rendez-vous Bundesplatz, il famoso evento Son-et-Lumière al Palazzo del Parlamento svizzero, può far risparmiare elettricità. Abbiamo iniziato a farlo su larga scala l’anno 2022. Tra l’altro, grazie alla più recente tecnologia dei proiettori a fosfori laser: le sorgenti luminose laser, che non necessitano di manutenzione, consentono di risparmiare fino al 30% di energia.
Quest’anno stiamo continuando. In linea con il principio guida della sostenibilità: ridurre il consumo energetico, aumentare l’efficienza energetica e promuovere le energie rinnovabili.
Anche quest’anno utilizzeremo il cento per cento di energia rinnovabile proveniente da “Energie Wasser Bern”, in breve “ewb”. Secondo l’ultimo studio comparativo dell’Ufficio federale dell’energia (UFE), ewb è uno dei fornitori di energia più sostenibili della Svizzera. Energie Wasser Bern ha ottenuto i migliori risultati in tutti i settori esaminati e ha conquistato il primo posto anche nelle categorie elettricità e gas.
ewb è il partner perfetto per il Rendez-vous Bundesplatz.
Tutto inizia il 19 ottobre 2024. Ogni sera tre volte – alle 19.00, alle 20.00 e alle 21.00, tranne il lunedì. E questo fino al 23 novembre 2024.