Lo spettacolo 2015

Story

La storia comincia all’inizio dei tempi, quando la Terra era ancora una sfera di fuoco incandescente. Lentamente il giovane pianeta assume la sua forma per effetto di impatti tuonanti con le comete, improvvise ere glaciali e spostamenti tettonici.

Dalle profondità della Terra ancora giovane crescono le Alpi. E con esse il Cervino. In tutta la sua maestà e vivacità. Pieno di meraviglia, il gioiello delle montagne osserva la natura e gli animali. Egli ne è parte e troneggia nella sua maestosità e unicità. Per un periodo rimane tranquillo, la flora e la fauna si sviluppano insieme al massiccio montuoso.

Il « Gioiello delle montagne » è una storia che trabocca di poesia. Mostra il Cervino come non lo si è mai visto finora. Rumori, musica, luci e immagini si intrecciano sapientemente, dando vita a un’esperienza speciale e unica. La quinta edizione dello spettacolo luci e suoni di Starlight Events è stata la prima produzione completamente svizzera, realizzata insieme con il collettivo di artisti
« Projektil » di Zurigo e con il nostro partner tecnico « Auviso » di Kriens.